29 marzo, 2010

Battery grip "cinese"

Ho acquistato online su Ebay da un venditore Cinese un battery grip per Nikon D60-D40-D40X-D3000-D5000 a 30 euro comprese spese di spedizione.
Certo che non sarebbe arrivato o che sarebbe arrivato non funzionamente mi ero messo il cuore in pace ma dopo soli 10 giorni, con posta ordinaria ho ricevuto l'oggetto.
La scatola contiene le istruzioni, il battery grip, la slitta per le due batterie e quella per le pile stilo (non si sa mai, conviene sempre averne un pacco di riserva).
L'ho subito provato e seguendo le istruzioni in inglese presenti nella confezione si riesce a farlo funzionare senza problemi.
In conclusione è comodo e bilancia molto la macchina fotografica, sopratutto tipo la mia (D60) che è molto piccola.

Difetti: Bisogna impostare la macchina su scatto con telecomando e quindi non si può passare da orizzontale a verticale in un attimo, ma entrare nel menù.
Pregi: Stabilizza la macchina e fornisce una impugnatura più confortevole.

Link venditore : http://myworld.ebay.it/yousunye/

A breve
- Adattatore flash slitta hot shoe DYNASUN sync
- Soft box 60cm X 60cm con due faretti da 5300 Kelvin

Nessun commento:

Posta un commento